Una serie di tornei giovanili. Per i grandi mister del Como

Da Favini a Rustignoli e da Tosetti a Gualdi. Tra Montesolaro e Olgiate ci sarà da divertirsi

Il Como che lanciava grandi giocatori e i suoi grandi maestri saranno ricordati, ancora una volta, il 17 e il 18 giugno al centro sportivo di Olgiate Comasco – concesso gratuitamente dal Comune - nella seconda edizione del torneo internazionale “Mino Favini-Giorgio Rustignoli” e del trofeo “Sergio Gualdi-Nazzareno Tosetti”, organizzato da Associazione Pirati e Pro Olgiate.

Il primo è un torneo di calcio internazionale, riservato alla categoria Esordienti a 9 per squadre professionistiche: in campo ragazzi del 2012. Sono 17 i club invitati: oltre al Como, in campo Atalanta, Monza, Juventus, Empoli, Lugano, Pro Vercelli, Vicenza, Atalanta, pro Sesto, Lecco, Chiasso, Renate, Sampdoria, Piacenza, Parma e Sion. La 18ª formazione sarà la squadra dilettantistica comasca del 2011 che vincerà, una settimana prima, il torneo “Livio Prada” di Montesolaro. Sui campi, sostegno fisioterapico di Four Fisio.

Il 17 alle 19.30, invece, spazio alle vecchie glorie del Como, ai ragazzi che hanno vissuto la grande esperienza del settore giovanile guidato da Mino Favini, con alcuni ospiti: «Ci saranno Gattuso, Boscolo, abbiamo invitato anche Ardito e Oliveira», ha detto l’organizzatore Alessandro Gualdi.

Il 18, oltre a tutte le finali, ci sarà anche una partita-esibizione di una squadra di ragazzi con disabilità di Rozzano, assicurato servizio bar, musica con i County Jail. La manifestazione avrà anche uno scopo benefico per le associazioni Abilitiamo e Quelli che con Luca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA