Como contro il Derthona
Avversari ex Eccellenza

La storica società di Tortona non esiste più, nome e posto è stato preso dalla Villarbegna

Scopriamo gli avversari del Como

Un nome che evoca calci e fasti sportivi antichi, quello del Derthona. A cominciare dallo stadio, che porta il nome di Fausto Coppi. In realtà, però, la storica società di Tortona non esiste più, travolta da un destino comune a molti, il fallimento.

Una vicenda recente, fino all’anno scorso il vero Derthona giocava in serie D. Ora ne ha preso il posto, e il nome, la squadra di un paese del circondario, Villalbergna. Che da qualche anno gioca al Coppi, e che è stata appena ripescata, dopo aver perso i playoff in Eccellenza.

Di storico questo Derthona dunque ha solo l’impianto in cui gioca. E un pubblico esiguo, che cercherà di accompagnare la squadra tortonese verso il suo obiettivo di quest’anno, la permanenza in serie D.

Anche se, a dispetto di una classifica che ancora vede il Derthona a zero punti, la squadra qualche giocatore interessante ce l’ha. Ultimo arrivato, il figlio di Benny Carbone, Federico, centrocampista che sarà già convocato per oggi. Ma giocatori interessanti sono anche la punta Personè e Rebecchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA