Como, l’ora degli addii. Bertoncini e Bovolon sono tra i più richiesti

Calcio Tra quelli che hanno il contratto con gli azzurri anche Gabrielloni avrebbe chance in C, ma vuole restare. Prestiti non rinnovati per Varnier, Nardi, Peli e Gori

Quanto cambierà il nuovo Como? Più che una rivoluzione si tratterà di un rafforzamento, anche se non sono pochissimi i nomi che non si vedranno più. In realtà, i motivi sono tanti, non c’entra solo la volontà del Como. Nel caso, per esempio, di Davide Facchin si tratta della personale scelta di smettere di giocare. E comunque il portiere resterà nello staff.

Porta girevole

E proprio la porta sarà il reparto completamente nuovo, visto che il prestito di Gori non sarà rinnovato. Per il portiere si è parlato di un interessamento del Cosenza.

In rosa ci sono ancora Zanotti e Bolchini, ma se saranno fatte altre scelte non è detto che uno di loro non possa decidere di prendere una strada che gli consenta di giocare di più.

Già si sa dei prestiti che non saranno rinnovati, certamente almeno quattro: Varnier, che è già alla Spal, La Gumina che piace al Palermo, e non ci saranno più nemmeno Nardi e Peli, questo almeno nelle intenzioni più o meno manifestate dal Como. Dopo aver chiuso positivamente la questione Cerri – la firma manca comunque ancora, ma ora dipende dal giocatore -, si sta lavorando per avere anche la conferma di Parigini. In dubbio Vignali e Ioannou, la cui sorte al momento è ancora tutta da capire.

L’unica partenza, tra i giocatori sotto contratto, su cui il Como si è già espresso chiaramente è quella di H’Maidat. Un giocatore che per vari motivi non è mai riuscito a dare quello che ci si attendeva, se non per qualche sprazzo. Lui non farà più parte della rosa, anche se la sua destinazione ancora non è chiara.

Dopo la conquista della B con il Como si è ripetuto ottenendo lo stesso traguardo con il Sudtirol, totalizzando però solo sei presenze da gennaio. Era in prestito, torna un giocatore del Como ma non rientra più nei piani della società. Un’altra indicazione, sia pure non così netta, è arrivata nei confronti di Kabashi, altro giocatore di proprietà del Como. Anche lui potrebbe essere ceduto in prestito.

Questione di spazi

Nella lista dei cedibili per ora non c’è alcun altro nome. Si può però pensare a Bertoncini, si è parlato di alcune richieste arrivate al Como per lui, il suo contratto è in scadenza nel 2023. Un altro giocatore appetibile potrebbe essere Bovolon, se come quest’anno il suo impiego rischia di essere minimo.

Intanto, si è parlato di interesse per Gabrielloni, nello specifico è uscito il nome del Lecco. L’attaccante ha indubbiamente possibilità di avere mercato, specie in serie C. Ma la sua volontà è quella di restare, e dal Como hanno fatto sapere che il giocatore è incedibile.

Detto che da quando si aprirà il mercato tutto potrebbe succedere, su di lui la posizione del club è piuttosto chiara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA