Como: no Wilshere, va in Danimarca
Rinnovato il contratto a Bovolon

Il trentenne centrocampista, ex talento dell’Arsenal, era il sogno degli azzurri

Jack Wilshere non verrà al Como. Il trentenne centrocampista, ex talento dell’Arsenal, ha firmato con la squadra danese del AGF Aarhus, dove ricomincerà a giocare, come il Como sognava potesse fare qui in Italia con la maglia biancoblù.

Ma c’erano delle problematiche burocratiche, essenzialmente legate al fatto che Wilshere è un extracomunitario, non tesserabile quindi in serie B come aveva sperato soprattutto Dennis Wise, che aveva portato il giocatore quest’estate ad allenarsi per un breve periodo con il Como.

Si era pensato di poter rimediare alla questione sfruttando il fatto che la moglie di Wilshere sia di nazionalità cipriota, quindi comunitaria, ma le cose sono poi andate diversamente. E Wilshere ha fatto un’altra scelta, firmando per la squadra danese fino a fine stagione, con opzione per la prossima.

A proposito di contratti, ieri intanto il Como ha annunciato l’allungamento di quello di Edoardo Bovolon, che si è legato alla società biancoblù sino al giugno 2023.

Intanto si è chiusa con un buon successo la vendita dei miniabbonamenti che, oltre alla gara già giocata con il Cosenza, comprendono le prossime due casalinghe con Brescia e Spal. Ne sono stati venduti 512. Per la gara con il Brescia, in programma sabato 26 alle 14, sono già in vendita da ieri anche i singoli biglietti, che resteranno acquistabili sino alle 14 di sabato.

La capienza dello stadio sarà al 75 per cento, quindi con un totale di 3750 posti disponibili. I biglietti del settore ospiti di Benevento sono invece acquistabili, a 14 euro, tramite i canali Ticketone, sino alle 19 di oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA