D’Angelo, allenatore del Pisa
«Vittoria meritata con il Como»

Il tecnico dei toscani non ha dubbi: «Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo e avremmo meritato un vantaggio più ampio»

A distanza di un mese dall’ultima vittoria (1-0 sempre all’Arena Garibaldi contro il Cittadella), il Pisa torna a sorridere prendendosi tre punti sempre importanti nella corsa alla Serie A.

E torna il sorriso anche sul volto di Luca D’Angelo che elogia i suoi: «Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo e avremmo meritato un vantaggio più ampio già a fine primo tempo. Come può succedere in queste partite avevamo una buona gestione della palla, ma non eravamo molto produttivi nelle occasioni da gol e quindi abbiamo subito gol nella prima occasione della ripresa. Purtroppo si è trattato di una spizzata sul primo palo, che è complicata da marcare. La squadra poi ha ripreso subito a giocare come nella prima frazione e ha meritato la vittoria».

E la serie A resta ancora un obiettivo per il Pisa: «Per noi è una grande soddisfazione giocarci questo grande traguardo. È arrivato il momento di raccogliere i frutti del nostro lavoro e a Lecce cercheremo di vincere. Che siamo forti a questo punto è abbastanza evidente. Se pensiamo che a tre partite dalla fine ci giochiamo la serie A nessuno lo pensava a inizio stagione. All’inizio del girone d’andata ci dissero che eravamo una sorpresa. Abbiamo fatto un girone d’andata eccezionale e un buonissimo girone di ritorno. Abbiamo solo sbagliato la partita di Benevento, il quadro lo abbiamo fatto, bisogna cercare di mettere una bella cornice».

© RIPRODUZIONE RISERVATA