Gattuso conferma la difesa a tre
Idea Bovolon. La Gumina in attacco

Il mister del Como e le strategie anti Parma per la gara di oggi

Anche per la partita di oggi Jack Gattuso avrà gli uomini contati in difesa: non rientra Bertoncini, sempre fermo Varnier e ancora non sarà a disposizione neppure Scaglia, che aveva chiesto di essere tra i convocati domenica nella gara contro la sua ex squadra ma alla fine non ce l’ha fatta neppure a essere in panchina.

Il tecnico opterà dunque anche stavolta per lo schieramento a tre, che potrebbe essere il medesimo di domenica così come invece l’alternativa a Vignali potrebbe essere Bovolon, un’idea già accarezzata da Gattuso prima del Monza.

Anche perché Vignali potrebbe essere avanzato sulla destra spostando eventualmente Iovine a sinistra: questo perchè c’è un piccolo punto di domanda sulle condizioni di Ioannou. Il cipriota è un po’ affaticato dopo la gara dispendiosa di domenica, a cui si era già presentato un po’ stanco dopo gli impegni con la sua Nazionale.

Quello che pare più certo, invece, è che possa essere dato un turno di riposo a Ciciretti anche per ridare spazio a Parigini, rimasto fuori in occasione del derby, probabilmente nella posizione alle spalle delle punte. E con Cerri stavolta dovrebbe giocare dall’inizio La Gumina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA