Gattuso e la forza del Como: «Giocato meglio del Cagliari»

L’analisi Niente giri di parole per il tecnico del Como: «Una prestazione importante, e non era comunque facile». Dubbi e certezze: «Nell’azione del pareggio il fallo su Cerri mi è sembrato netto. Ma molto bene il mio gruppo»

Un gesto di stizza, più che comprensibile, a fine partita racchiude tutto il Gattuso pensiero. Quel gol subìto dal Como al 3’ di recupero, dopo una partita ben giocata contro un’avversaria di grande livello contro il Cagliari, non gli è proprio andato giù.

Contestata, in particolare, l’azione che ha portato al gol di Pereiro: ci sarebbe stato un fallo su Cerri, assegnato però ai sardi.

Non usa giri di parole mister Jack: «Abbiamo giocato meglio del Cagliari. Abbiamo difeso molto bene contro una squadra con un attacco sulla carta fortissimo. La prestazione è stata importante e non era facile, considerando il valore dell’avversario: sono stati bravi i ragazzi a renderla meno difficile del previsto».

«Che grande occasione»

La vittoria era davvero a un passo: «C’è grande rammarico, abbiamo avuto una grande occasione per vincere, mi dispiace soprattutto per i giocatori. È un pareggio che sa di beffa: va detto che Pereiro ha segnato un grandissimo gol, ma, anche se non mi piace sottolinearlo, che l’azione arriva dopo un fallo invertito. Dal campo il fallo su Cerri mi è sembrato netto. Rimane il fatto che abbiamo subito gol a una manciata di minuti dal termine».

E allora, al netto di tutte le considerazioni e i rimpianti, resta comunque la prestazione, che Gattuso giudica davvero positiva sotto tanti punti di vista: «Mi fa piacere constatare la consapevolezza di un gruppo che può fare davvero bene in questo campionato. Ho visto compattezza, giocate importanti e a tratti anche un bel calcio: siamo certamente sulla strada giusta. Se qualcuno aveva dei dubbi su di noi, credo che se li possa già togliere dopo questa partita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA