Gattuso è sicuro: «Un Como
tutto cuore e determinazione»

Il tecnico azzurro elogia i suoi dopo il pareggio in dieci ad Alessandria

Il Como è stato tenuto in piedi al Moccagatta dal suo portiere, Davide Facchin, che è stato certamente il migliore in campo.

Nel giorno di Carnevale, l’estremo difensore dei lariani si è travestito da Superman e ha comandato la retroguardia di Jack Gattuso con esperienza e maestria, oltre al fatto che ha compiuto una serie di interventi da applausi che hanno costretto l’Alessandria ad accontentarsi del pareggio.

«Siamo stati bravi comunque a portare via un punto da questa partita che si è messa male dopo mezz’ora - spiega Jack - . Gli episodi hanno fatto la differenza e hanno fatto cambiare volto alla gara. Già in parità numerica stavamo soffrendo, perché l’Alessandria è davvero un’ottima squadra e gioca bene – ha rimarcato Gattuso – poi l’espulsione di Parigini ha complicato i piani e per noi, in dieci uomini contro undici, è stata davvero molto dura»

Un’analisi sincera quella dell’allenatore del Como, squadra che arrivava dal pareggio convincente contro la capolista Brescia in casa.

L’ultima trasferta, però, era finita decisamente male contro il Benevento e forse anche per questo – per i lariani – era importante tornare a casa non a mani vuote: «La squadra ha dimostrato, anche nella difficoltà, di avere grande cuore e grande determinazione», il pensiero di Gattuso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA