Gattuso: «L’avevamo recuperata
Il rigore al Pisa? Un po’ dubbio»

Il tecnico del Como dopo la sconfitta all’Arena Garibaldi

Terza sconfitta consecutiva per il Como che, dopo i ko con Parma e Cittadella, cade anche all’Arena Garibaldi. È una sconfitta diversa, però, quella rimediata dai lariani contro i nerazzurri perché la formazione lariana era riuscita a rimetterla in sesto e poi è stata superata dopo appena cinque minuti dall’1-1.

Il rammarico di Jack Gattuso è tutto in quei secondi decisivi: «L’avevamo recuperata bene, addirittura per certi versi stavamo mettendo paura al Pisa, poi è arrivato il rigore che ha condizionato la nostra partita e il risultato. Nel primo tempo la gara è stata ben giocata da entrambe le squadre, perché il Pisa ha avuto delle occasioni ma anche noi ne abbiamo costruite un paio abbastanza importanti».

Sullo stesso penalty concesso da Pezzuto per il contatto fra Ioannou e Birindelli, il tecnico Gattuso ha qualcosa da recriminare. La sua squadra ha parecchio protestato, a bocce ferme anche l’allenatore del Como non condivide la scelta del fischietto pugliese: «Credo che sia un po’ dubbio. Dal campo posso assicurarvi che il difensore ha preso nettamente la palla, rivedendolo in video sicuramente non sembra comunque così evidente. Però è un episodio, ci può stare, alla fine dispiace perché ci costringe a una sconfitta che non digeriamo, ma dobbiamo accettare il verdetto del campo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA