Gotti e il successo sul Como: «Bene i gol degli attaccanti»

Parla il tecnico dello Spezia, che ha eliminato gli azzurri dalla Coppa Italia

Meglio di così non poteva iniziare l’avventura di Luca Gotti sulla panchina dello Spezia. I liguri hanno vinto 5-1 sul Como e hanno superato il turno di Coppa Italia, al termine di una prestazione sontuosa e con tutti gli attaccanti in rete.

Decisamente buone indicazioni per l’ex allenatore dell’Udinese: «Siamo contenti per questo inizio. Abbiamo superato il turno, mettendo 90’ nelle gambe. Abbiamo visto qualcosa di buono e qualcosa da migliorare, com’è giusto che sia in questo determinato momento. Il fatto che siano arrivati quattro gol dagli attaccanti è una bella iniezione di fiducia ed autostima, sono contento di questa cosa e sono contento per come il pubblico ha accolto l’uscita di Nzola. Il pubblico del Picco lo conosciamo, c’è un attaccamento bellissimo ed è ovvio che l’inizio del campionato sarà complicatissimo. Da domenica prossima ci saranno avversari in grado di mettere in evidenza quei piccoli problemi da registrare da parte nostra. Sarà una battaglia da affrontare e quindi dovremo meritarci l’affetto della gente».

Tuttavia, un neo nel bel pomeriggio del Picco c’è e riguarda Giulio Maggiore. Il capitano, regolarmente convocato e che probabilmente sarebbe stato anche titolare, è finito in tribuna a causa dell’evolversi del mercato. La spiegazione di Gotti è inequivocabile: «L’esclusione di Maggiore non è una scelta tecnica. C’è stata una discussione tra la società e l’entourage del giocatore e abbiamo preso questa decisione. Lui doveva giocare, poi tra le parti ci sono state altre discussioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA