I tifosi scelgono Bessa
nel nome di Borgonovo

Il centrocampista brasiliano vince la volata con Ganz

È Daniel Bessa il vincitore della Coppa intitolata a Stefano Borgonovo, assegnata al miglior giocatore della stagione secondo i giudizi dei tifosi del Como. Ieri sera la proclamazione, nel corso della festa organizzata dal gruppo dei Pesi Massimi, che hanno curato la realizzazione dell’iniziativa, seguita partita dopo partita da Enrico Levrini.

Bessa ha vinto il testa a testa con Simoneandrea Ganz, vincitore della scorsa edizione del premio che viene assegnato quest’anno per la quarta volta. Ed è la prima volta che il vincitore non è un bomber, visto che nell’albo d’oro Bessa succede ad Alfredo Donnarumma, Beppe Le Noci, e appunto Ganz.

Bessa, in una stagione che ha visto il Como schierare la bellezza di trentasette giocatori, è stato uno tra i più presenti, impiegato sempre da tutti e tre gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina biancazzurra. E spesso è stato tra i migliori anche in una stagione così travagliata. Bessa ha vinto con 5145 punti, Ganz secondo davvero con un distacco minimo, 4967. Un distacco abissale tra loro e il terzo salito sul podio, Nicolò Barella, con 1972, quarto Antonio Giosa con 1901.

© RIPRODUZIONE RISERVATA