Il bomber non si tocca. Cerri resta al Como

Calcio La notizia che tutti i tifosi azzurri aspettavano. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto e adesso bisogna solo trovare l’intesa con il giocatore

Alberto Cerri resta al Como. La società ha raggiunto con il Cagliari, proprietaria del cartellino dell’attaccante, l’accordo per il prestito oneroso con obbligo di riscatto dell’attaccante.

Conferme in tal senso arrivano dal Cagliari, che sta sfoltendo il parco giocatori liberandosi di vecchi contratti in essere, e dal Como.

L’ultimo ostacolo – prima degli annunci del caso è trovare l’accordo economico con il giocatore. E tutto fa pensare che non sia un problema insormontabile, anzi: il Como ha sempre manifestato la volontà di confermarlo, l’attaccante era favorevole a restare.

Ma in tutta la vicenda, c’è ovviamente un passaggio in più da registrare, nel senso che per il Como sarà un investimento e non di poco conto, anche se i dettagli economici dell’operazione non sono stati rivelati: a fine stagione, Cerri diventerà un giocatore del Como.

Dieci gol la scorsa stagione, unico del Como ad aver raggiunto la doppia cifra, preziosissimo anche nella costruzione del gioco grazie a un bagaglio tecnico importante e, ovviamente, anche nel gioco aereo, Cerri – 26 anni fa – è entrato presto nel cuore della tifoseria a suon di prestazioni positive.

Anche la sua generosità – spesso lo si è visto ripiegare in copertura, abile anche nei calci piazzati a sfavore come difensore aggiunto – è stata molto apprezzata dai tifosi. E, chiaramente, anche da mister Gattuso che, in più occasioni, ha ricordato quanto fosse determinante la presenza di Cerri in campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA