Il Como chiude il mercato
È Nardi il centrocampista

Arriva in prestito dalla Cremonese e ha già lavorato con Gattuso

Stasera si chiude, ma il Como è già a posto, avendo trovato anche l’ultimo tassello, quello del centrocampista mancante per dare all’organico di Jack Gattuso la sistemazione definitiva, dopo gli arrivi di Blanco e Ciciretti.

Si tratta di Filippo Nardi, classe 1998, alla Cremonese nell’ultima stagione e mezzo. I grigiorossi lo hanno riscattato dal Novara, dove Nardi ha giocato sin dalla Primavera, allenato proprio da Gattuso. Questo è uno dei criteri che ha portato a scegliere lui, dopo che alcuni altri obiettivi sono diventati più complicati. Arriva in prestito.

Intanto, si è perfezionato l’accordo con il Siena per Luca Crescenzi, che pur essendo fuori rosa è stato ancora per tutta la prima parte di stagione un giocatore del Como. Per lui in Toscana si parla di un contratto biennale, sarà una cessione definitiva.

Si perfezionerà oggi anche il passaggio di H’Maidat al Sudtirol, anche per lui si parla di un contratto sino al 2024. E sempre in tema di uscite, fa rientro al Cagliari Zito Luvumbo, che al Como era arrivato in prestito dal club rossoblù.

Le uscite, dunque, considerando anche le cessioni di Toninelli alla Pro Sesto e di Allievi al Cesena, e la risoluzione di contratto con Dkidak, passato poi al Potenza, in questa sessione hanno superato le entrate, come del resto era nei programmi della società. Che in questi stessi giorni ha scelto invece di allungare i contratti con Bertoncini, Bovolon e Chajia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA