Il Como si butta su Kerrigan
Dall’Irlanda il nuovo attaccante

Mentre è quasi certa la riconferma di Cerri, si profila la prima novità alla vigilia del raduno

La prima novità per l’attacco del Como arriva dall’Irlanda.

È Liam Kerrigan, ventidue anni, in arrivo a titolo definitivo e con un contratto pluriennale. Una scelta importante, dunque, per un giocatore che ha ancora molti margini di crescita. Kerrigan è un trequartista che può interpretare anche il ruolo di esterno offensivo, anzi sarà probabilmente questa la sua posizione nello schieramento di Jack Gattuso.

Arriva da una stagione nella Prima divisione irlandese, diciannove presenze e due gol, con la maglia dello University College Dublin. Il Como non ha ancora dato la notizia ufficialmente ma ha comunque confermato la sua intenzione, aggiungendo appunto il particolare del contratto pluriennale.

Si tratta quindi di un giocatore che si inserisce nell’idea della società di costruire anche una base di elementi relativamente giovani da far crescere anche in prospettiva futura. Un filone in cui si inserisce anche il difensore Filippo Delli Carri, che di anni ne ha ventitre. E che è l’altro nome nuovo su cui la società ha dato conferma.

Manca solo l’ufficialità, ma a questo punto dubbi praticamente non ce ne sono, sulla conferma di Alberto Cerri, altra notizia importantissima e molto attesa dai tifosi.

Nei prossimi giorni potrebbero arrivare altre novità in vista del raduno della squadra alla fine della prossima settimana.

La partenza per il ritiro è prevista per lunedì 4, nel weekend precedente la squadra si ritroverà e presenzierà alla festa dei 115 anni organizzata dai tifosi a Sant’Abbondio venerdì sera, primo luglio. Lilliana Cavatorta

© RIPRODUZIONE RISERVATA