Calendario Pontelambrese
Il debutto sarà in trasferta

Svelato il cammino dell’unica squadra comasca in Eccellenza

Si avvicina sempre di più la ripartenza del campionato di Eccellenza, l’unico del panorama dilettantistico che tornerà in campo dopo lo stop imposto dalla pandemia lo scorso ottobre. Un altro passo verso il nuovo inizio lo ha fatto il Comitato Regionale Lombardia - sempre in attesa della dichiarazione d’interesse nazionale da parte del Coni - che nella giornata di ieri ha pubblicato il calendario del riformattato campionato, che scatterà domenica 11 aprile. Sono 33 le squadre lombarde che hanno aderito e che sono state suddivise in tre gironi da 11 formazioni ciascuno.

Dopo il ritiro del Mariano, indolore perché senza retrocessione, sarà solo una la rappresentate comasca al via nel girone A: la Pontelambrese. Gli ambiziosi erbesi ri-debutteranno in trasferta, ospiti della Vergiatese. Seconda impegno il 18 aprile con la prima gara casalinga nel derby contro i lecchesi della Luciano Manara. Riposo poi alla terza, mentre l’ultima e undicesima giornata (13 giugno) vedrà mister Davide Rione e ragazzi a Ponte Lambro contro la Sestese. Un campionato sprint, con gare di sola andata (10 partite), che mette in palio per la prima classificata il pass per la Serie D. Non sono invece previste retrocessioni.

Ecco il calendario completo delle prime due giornate. Prima giornata (11/04): Base 96-Brianza Olginatese, Castanese-Ardor Lazzate, Sestese-Milano City, Varesina-Gavirate, Vergiatese-Pontelambrese; riposa Luciano Manara. Seconda giornata (18/04): Ardor Lazzate-Varesina, Brianza Olginatese-Castanese, Gavirate-Sestese, Milano City-Vergiatese, Pontelambrese-Manara; riposa Base 96.

© RIPRODUZIONE RISERVATA