Calendario Rane Rosa, ora ci siamo
Si comincia a Genova con Locatelli

Manca un mese abbondante all’inizio delle ostilità. Programma molto fitto,ci si ferma solo a Pasqua

Il prossimo campionato di serie A2 di pallanuoto femminile comincerà il 26 gennaio. Manca un mese abbondante all’inizio delle ostilità, la Como Nuoto Recoaro sarà tra le formazioni da seguire nella lotta per la promozione che la coinvolgerà sin dall’inizio.

E proprio le primissime giornate del torneo diranno se e quanto importante possa essere il gap fisico accumulato dalle Rane Rosa nel difficile periodo dell’assenza di spazi acqua dove allenarsi.

Il calendario diramato nei giorni scorsi non è proibitivo, diciamo che la sorte ha riservato un inizio abbastanza soft a Maria Romanò e compagne con l’esordio a Genova contro la Locatelli, formazione ostica, ma abituata a lottare per la salvezza. La domenica successiva le Rane Rosa giocheranno la prima partita casalinga: siamo ancora nel campo delle ipotesi riguardo alla piscina che ospiterà il match tra Como Nuoto Recoaro e 2001 Padova, in quanto la Federnuoto spinge per utilizzare la vasca di Muggiò a porte chiuse, mentre Tete Pozzi è assolutamente contrario a questa proposta.

Ci si ferma solo per le festività pasquali, il campionato sarà da vivere tutto d’un fiato fino al prossimo 31 maggio, quando terminerà la regular season e inizieranno i playoff per la promozione in serie A1.

Il calendario: U.S.Locatelli-Como Nuoto (26-1-20, rit. 29-03), Como Nuoto-2001 Padova (2-2-20, rit. 5-4), A.N.Brescia-Como Nuoto (9-2, rit. 19-4), Como Nuoto-Promogest (16-2, rit. 26-4), R.N.Imperia 57-Como Nuoto (23-2, rit. 3-5), Como Nuoto-Aquatica torino (1-3, rit. 10-5), Florentia Sport Team-Como Nuoto (8-3, rit. 17-5), Varese Olona Nuoto-Como Nuoto (15-3, rit. 24-5), Como Nuoto-R.N. Bologna (24-3, rit. 31-5).

© RIPRODUZIONE RISERVATA