Campionati italiani giovanili nuoto
Grande Mottola, sogna Magnini

Il comasco ha conquistato due medaglie d’argento. Aumentano le speranze di poter disputare la staffetta 4x100 al fianco di Filippo Magnini agli Assoluti

Si sono conclusi nel migliore dei modi i Criteria Nazionali di nuoto, i campionati italiani giovanili.

Due medaglie d’argento per il comasco Maurizio Mottola del Team Lombardia nella staffetta 4x100 stile e nei 100 stile categoria Cadetti, che vanno così ad aggiungersi al bronzo conquistato nella 4x200 stile.

Il medagliere comasco quindi sale così a sei metalli conquistati nella rassegna di Riccione, andata in scena allo Stadio del Nuoto: tre per Eleonora Clerici (oro, argento e bronzo) e tre per Maurizio Mottola.

Ottima è stata la prestazione di Mottola nella staffetta. In formazione con Valerio Coggi, Vittorio Pomero e Damiano Corapi, il comasco ha nuotato la sua frazione in 49”18, la squadra ha poi chiuso in 3’19”25, a soli 31 centesimi dai vincitori della Gestisport.

Nella gara singola, 100 stile, Mottola si è piazzato alle spalle di Lorenzo Vimercati (Gestisport, 48”89), con il tempo di 48”87.

Mottola ha confermato così di essere in grande ripresa, dopo un autunno complicato, che l’ha visto fermo per quasi tre mesi per la mononucleosi.

Ora, per Mottola, si apre la possibilità di disputare la staffetta 4x100, al fianco di Filippo Magnini, agli Italiani assoluti in vasca lunga che si svolgeranno a Riccione dall’8 al 12 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA