Campionati Regionali Estivi
Oro per Conti e Facchetti

In acqua a Milano le categorie Juniores, Cadetti e Seniores

Si sono disputati nel fine settimana, alla piscina Daniele Samuele di Milano, i Campionati Regionali Estivi maschili e femminili di nuoto delle categorie Juniores, Cadetti e Seniores.

Due le società comasche che si sono distinte in modo particolare: Como Nuoto e Sporting Club 63 di Mozzate hanno ottenuto nel complesso ben cinque medaglie.

Per la Como Nuoto il bilancio parla di una medaglia d’oro, una di bronzo oltre a diversi piazzamenti. Matteo Conti ha conquistato l’oro nei 200 delfino Cadetti con l’ottimo tempo di 2’06”93, mentre Luca Longoni è arrivato terzo nei 200 rana Seniore ( 2’31”17 ). Per la Como Nuoto da segnalare anche il quarto posto di Ilaria De Biase nei 50 stile libero e il quarto di Eleonora Clerici nei 50 delfino.

Prossimo appuntamento per diversi atleti della Como Nuoto sono ora i Campionati Italiani che si svolgeranno a Roma dal 10 al 13 agosto: parteciperanno Ilaria De Biase, Eleonora Clerici, Matteo Conti e Alberto Roncoroni.

Bene anche due nuotatori della Sporting Club 63 di Mozzate, a medaglie in tre gare. Luca Facchetti ha conquistato l’oro nei 200 rana maschili Seniores (2’27”59), mentre due sono le medaglie conquistate da Giulia Castiglioni: ha centrato il bronzo sia nei 50 delfino Juniores con il tempo di 28”36, sia nei 100 delfino ( 1’3”90).n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA