Campionato tedesco, Cairoli 7°
«Ma possiamo fare meglio»

Sulla pista di Oschersleben il comasco si è alternato al volante con il belga de Leener

Finisce settimo Matteo Cairoli sulla pista di Oschersleben, dove è iniziato il campionato tedesco dell’Adac GT Masters, alternandosi al volante di una Porsche 911 GT3 R del Kus Team75 Bernhard con il belga Adrien de Leener. Si è trattato di gare di endurance di un’ora ciascuna, ovvero “sprint race”, durante la quali i due piloti guidano 30 minuti ciascuna. Adrien de Leener ha fatto le qualifiche ed è partito per primo in gara 1, mentre Cairoli ha guidato la seconda mezzora.

«Purtroppo abbiamo sbagliato totalmente strategia - spiega il pilota comasco - partendo ventottesimi e finendo diciassettesimi. Ci sono trentun macchine in gara, racchiuse praticamente tutte in un secondo e mezzo. Il livello è altissimo».

È però andata meglio ieri in gara 2, per la quale Matteo Cairoli ha stabilito il secondo miglior tempo nelle qualifiche. «In gara è toccata a me la prima mezz’ora di guida - commenta - e mi sono mantenuto sempre in terza posizione. Poi il cambio e alla bandiera a scacchi siamo finiti settimi. Comunque sia abbiamo fatto punti e la prossima gara sarà in Repubblica Ceka. La macchina è abbastanza buona e possiamo certamente fare meglio nei prossimi impegni, fermo restando che è un campionato molto difficile».

Intanto gli impegni per il pilota comasco Porsche Young Professional si fanno sempre più pressanti. Già nel prossimo fine settimana sarà alla 6 Ore di Spa Francorchamps, penultima prova del Mondiale Endurance con Gianluca e Giorgio Roda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA