Campioni e beneficenza, è un’accoppiata vincente

Non solo Cantù e i 40 anni dalla Coppa dei Campioni. In passerella a Capiago i big lombardi e la Nazionale

Conto alla rovescia per l’evento “Cena benefica con i campioni d’Europa”: oggi alle 20, al ristorante “Da Rosa” a Capiago Intimiano, ci sarà un’autentica sfilata di stelle del basket, patrocinata dal Comune di Cantù, supportata da S.Bernardo, Bcc e Gorla Energia e presentata dal giornalista Edoardo Ceriani.

Presentata domenica a Casa Tabu a Milano, sarà una parata – organizzata da Liba Italia - che si aprirà con l’omaggio alla Nazionale italiana del 1983, al gran completo per rivivere una delle imprese storiche, ossia l’oro di Nantes agli Europei.

A seguire, la premiazione dei cinque club lombardi che hanno trionfato in Coppa dei Campioni almeno una volta: Pallacanestro Cantù, Olimpia Milano, Pallacanestro Varese, Pool Comense e Geas Basket.

Chiuderà la serata la celebrazione della finale di Grenoble del 24 marzo 1983, che ha visto fronteggiarsi Cantù e Milano, con la vittoria della Ford per 69-68 che ha consegnato al club brianzolo la sua seconda Coppa dei Campioni. Liba Italia e Pallacanestro Cantù renderanno omaggio agli sponsor e ai proprietari che hanno fatto la storia della società biancoblù.

Non mancherà il ricordo di tre grandi personalità che, nei rispettivi ruoli, hanno contribuito a rendere grande la pallacanestro in Italia: Cesare Rubini, Aldo Giordani e Aldo Allievi. A queste si aggiunge Alfredo Marson, fondatore e anima di Briantea84 – anch’essa presente a Capiago -, scomparso lo scorso agosto.

Sarà una festa del basket lombardo e italiano, ma anche un’occasione per fare del bene, sostenendo Briantea84 nell’acquisto di una nuova carrozzina da gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA