Candia, che bravi i comaschi
Sedici ori, dieci della Moltrasio

Bel bottino delle canottieri comasche che hanno partecipato alla gara regionale sul lago piemontese

È di 16 medaglie d’oro (dieci della Moltrasio, cinque della Sportiva Lezzeno e una della Lago di Pusiano), il bottino delle canottieri comasche che hanno partecipato alla gara regionale sul lago piemontese di Candia Canavese.

Ottimo esordio della moltrasina Elisa Mondelli che si impone prima in singolo Under 23, davanti a Clarissa Longoni della Tremezzina e poi in quattro di coppia con Marta Barelli, Arianna Passini e Nadine Agyemang Heard. Marta Barelli replica in due senza senior con Arianna Bini.

Doppietta anche di Nadine Agyemang e Arianna Passini in due senza junior. Buone prove anche di Magdalena Giulia Clerici nella categoria Ragazze, vincendo in singolo e in doppio con Matilde Sala.

Bene anche i moltrasini più giovani: nei Cadetti Federico Moretti in singolo e Riccardo Cucchi/ Edoardo Londoni in due senza, mentre negli allievi vincono e due doppi di Elisa Binetti, Marta Orefice e Aurora Besseghini, Lara Bernardinello.

Soddisfacente trasferta anche della Sportiva Lezzeno con i successi dei singolisti allievi Martina Livio, Emma Campanella, Samuele Valli, Filippo Rossi e del quattro ci coppia cadetti (Angelo Boleso, Luca Gandola, Jacopo Sala, Pietro Valerio). Chiude il conto degli ori comaschi Enrico Ragazzoni della Lago di Pusiano in singolo ragazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA