Canottaggio, delusione mondiale
Ruta e Sancassani giù dal podio

Quarto il doppio pl maschile, addirittura sesto il doppio pl femminile

Delusione “mondiale” sul Bosbaam. I due doppi leggeri rispettivamente di Pietro Ruta e Elisabetta Sancassani giù dal podio dei Mondiali assoluti e pesi leggeri.

Pietro Ruta e Andrea Micheletti perdono per un soffio la medaglia di bronzo e si ritrovano in mano quella di cartone.

Mentre Elisabetta Sancassani e Laura Milani, le campionesse del mondo in carica, fanno di peggio, restando costantemente ultime dalla partenza al traguardo dei 2000 metri.

«È stata una gara combattuta fino ai 1500 metri, noi abbiamo fatto la nostra partenza molto veloce - questo il commento del capovoga Pietro Ruta - però le condizioni del campo di regata sono state piuttosto cattive nei nostri confronti, perché tra le corsie la differenza si sentiva. Comunque abbiamo fatto del nostro meglio, e siamo ancora più carichi per il prossimo anno».

«Non abbiamo sbagliato niente - assicura Betta Sancassani - anzi abbiamo fatto la nostra gara, ed eravamo arrivate qui preparate, stavamo anche molto meglio che non agli Europei o a Lucerna. Tuttavia quando abbiamo visto le condizioni del campo e di ogni singola corsia, ci siamo rese conto immediatamente che non sarebbe stata una finale equa. È un peccato, così purtroppo abbiamo buttato via un anno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA