Canottaggio, subito titoli

Il lago di Como, anche se non si è presentato in massa, ha conquistato ben tre titoli tricolori al Campionato Italiano Indoor Rowing

Pochi ma buoni. Il lago di Como, anche se non si è presentato in massa, ha conquistato ben tre titoli tricolori alla prima gara della stagione, il Campionato Italiano Indoor Rowing, la specialità del canottaggio a “secco” durante il quale sono stati assegnati 19 titoli (10 maschili e 9 femminili).

Sugli scudi la Canottieri Lario e la Menaggio. Se il buon giorno si vede dal mattino, c’è da ben sperare per il prosieguo della stagione che, con questo primo evento remiero si è aperta, di fatto, e culminerà, all’inizio di settembre, con le qualificazioni olimpiche previste durante il mondiale assoluto di Aiguebelette in Francia. Dei successi comaschi, uno è una bella conferma, mentre gli altri due sono la pietra di miliare di un percorso che promette crescita e grandi soddisfazioni. Luca Varesano, l’azzurro della nazionale Pararowing, ha confermato il titolo italiano che era già suo, portando alla Lario un’altra medaglia pregiata, che si aggiunge ai tanti titoli tricolori e ai bronzi mondiali ed europei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA