Bertolasi, è l’ora del ritorno
La prima ufficiale a Gavirate

Dopo il clamoroso annuncio, la dirigente della Lario riprende l’attività agonistica

Sarà l’esordio stagionale dell’azzurra Sara Bertolasi, dopo il clamoroso annuncio del suo ritorno ai remi alcuni giorni fa, la grande novità che accenderà riflettori sulla gara regionale in programma domenica sul lago di Varese a Gavirate.

L’atleta bustocca di Londra 2012 e Rio 2016, attuale direttore sportivo della Canottieri Lario, inizia così il suo cammino verso Tokyo 2020 con la casacca della Canottieri Milano, assieme alla storica compagna del due senza Alessandra Patelli alle Olimpiadi brasiliane.

La partecipazione del remo lombardo, a due settimane dal primo Meeting Nazionale, è comunque dai grandi numeri. In gara non solo Lombardia, che sarà rappresenta da 37 sodalizi, ma anche Lazio, Liguria, Piemonte, Puglia, Sicilia e Toscana oltre alla vicina Svizzera: 889 atleti gara e 437 equipaggi sono i numeri ufficiali della kermesse regionale.

Larga ovviamente la partecipazione delle società comasche. Competitività assicurata soprattutto nelle regate riservate al singolo ragazzi e junior, maschile e femminile. Queste infatti saranno selettive per l’accesso al Secondo Meeting Nazionale di Piediluco.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA