Calendario sedile fisso
Campionato 2022

La stagione del canottaggio sedile fisso inizierà il primo maggio con l’appuntamento a Carate Urio per la gara zonale per le Jole e l’Elba

La stagione del canottaggio sedile fisso inizierà il primo maggio con l’appuntamento a Carate Urio per la gara zonale per le Jole e l’Elba.

Il clou, con il Campionato italiano, è nel mese di settembre a Genova Pra con tre giorni di sfide (dal 2 al 4).

Quattro le gare sulle acque provinciali, con la tradizionale chiusura a dicembre per la Coppa d’Inverno. Potrebbero diventare cinque se sarà confermata la zonale del 24 aprile a Torno.

Gli altri appuntamenti sono il 12 giugno a Porlezza per la gara sprint; il 28 agosto tutti ad Osteno dove si disputeranno i Campionati provinciali del Comitato Como-Lecco e il gran finale, come da tradizione, con la Coppa d’Inverno che quest’anno è sulle acque di Cernobbio per l’11 dicembre.

Il comitato provinciale organizza anche il trofeo Banca di Credito Cooperativo di Lezzeno, circuito preparatorio per l’appuntamento clou del Palio, riservato alle Lucie.

Sei le tappe (Cernobbio, Colonno, Varenna, Bellano, Lezzeno e Tremezzo) con la chiusura l’11 settembre a Gravedona.

Il 19 giugno a Lezzeno si disputerà l’edizione del “mezzo secolo” della Regatalonga del Lario, per tutte le imbarcazioni mosse senza uso del motore. Tornando al canottaggio sedile fisso, il calendario comprende anche le gare fuori dal territorio comasco per le imbarcazioni Jole ed Elba. Il blocco più consistente è quello nel varesotto.

Il primo impegno è ad Angera il 25 aprile nell’Interregionale. L’8 maggio si va a Caldè sempre nell’Interregionale; il 2 giugno a Cerro, il 5 giugno a Monate per la prova nazionale. Il 24 luglio l’appuntamento è a Porto Ceresio, il 31 luglio ad Arolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA