Campionati europei, sei comaschi in barca

Regate Concluso il raduno preparatorio sul lago di Varese, è partita alla volta della Slovenia la rappresentativa azzurra

Concluso il raduno preparatorio sul lago di Varese, è partita alla volta della Slovenia la rappresentativa azzurra partecipante ai Campionati Europei Assoluti che si disputeranno nel fine settimana sul lago di Bled . Della compagine italiana di 53 atleti (22 donne e 31 uomini), fanno parte anche sette comaschi. Sei sono del gruppo olimpico: Jacopo Frigerio (Fiamme Gialle/Lario), Giorgia Pelacchi (Fiamme Rosse/Lario), Davide Comini, Matteo Della Valle (Fiamme Oro/Moltrasio) Gabriel Soares (Marina Militare), Elisa Mondelli (Moltrasio).

Per quanto riguarda i pararowing, invece, c’è Luca Conti del Centro Remiero Lago di Pusiano. Al seguito degli azzurri il d.t. Francesco Cattaneo e il suo staff tecnico, di cui fa parte come sempre anche Stefano Fraquelli, capo allenatore del settore olimpico femminile. Per questo appuntamento continentale, primo passo verso le qualificazioni olimpiche di settembre a Belgrado, sono stati ufficializzati gli equipaggi azzurri che si giocheranno i 17 titoli in palio. Scorrendo la sequenza dei nomi, appaiono evidenti alcuni cambiamenti di persone che fanno intendere l’intenzione del d.t. Cattaneo di dare più fiducia ai giovani, sperimentando nuove formazioni. Ciò al di là delle assenze “giustificate”, come per Aisha Rocek, tuttora negli Stati Uniti per motivi di studio e per il gemello Patrick per motivi di salute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA