Canottaggio comasco
Si rema nell’oro

Oltre al poker d’oro nelle gare dell’Italia Team a Lario torna da Piediluco con un settebello

Oltre al poker d’oro nelle gare dell’Italia Team con la doppietta di Giorgia Pelacchi, le vittorie singole di Patrick Rocek ed Ivan Galimberti, la Lario torna da Piediluco con un settebello.

Elisa Grisoni, infatti, chiude in crescendo la trasferta umbra, mettendo a segno una doppietta d’oro, a partire dal due senza junior con Benedetta Pahor della Saturnia Trieste, per concludere sul gradino più alto del podio in quattro senza misto della Roma. Oro tutto societario, infine, di Luca Cassina e Natan Sartor in doppio ragazzi. Chiude il bronzo di Arianna Noseda in doppio pesi leggeri con Paola Piazzolla.

«Una giornata strepitosa – è al settimo cielo il presidente Leonardo Bernasconi – con sette medaglie d’oro che costituiscono un’apertura di stagione nazionale al di là di ogni più ottimistica previsione. Oltre agli ottimi risultati dei nostri atleti in azzurro, sono sicuramente un buon viatico per il prosieguo della stagione le vittorie di Elisa Grisoni e del doppio ragazzi di Luca Cassina e Natan Sartor».

La Cernobbio cala il tris: dopo l’oro di Giovanni Borgonovo, arrotonda il bottino di giornata con quello di Sara Lucia Caterisano, Rebecca Rossini, Melissa e Samantha Schincariol in quattro di coppia ragazze, davanti alla Moltrasio di Martina Livio, Denisa Fichtiu, Giulia Orefice, Lara Bernardinello e al misto Baldesio con Gaia Crescimanno della Lario. Chiude il tris Melissa Schincariol in singolo ragazze davanti a Giulia Orefice della Moltrasio. Ma c’è anche l’argento del quattro di coppia ragazzi misto con Lago Pusiano (Jacopo Moretti, Filippo Rossi, Filippo Bancora, Riccardo Conte).

Con il ritorno di Davide Comini e Matteo Della Valle sul gradino più alto del podio, la Moltrasio festeggia anche l’oro di Viola Longoni e Elisa Bonetti, in due senza ragazze, davanti alla Garda Salò ed a Chiara Solano e Irene Bellosi della Tremezzina. Bonetti e Longoni sono anche d’argento nel quattro senza ragazze misto Roma. Argento pure di Martina Livio, Fichtiu, Giulia Orefice e Lara Bernardinello in quattro di coppia ragazze.

Nel singolo Junior maschile l’US Bellagina vince la medaglia d’oro con uno sprint finale di Matteo Belgeri, che beffa proprio sul traguardo Marco Selva della SC Cernobbio, con il bronzo ancora bellagino grazie a Marco Gandola. Argento di Gandola e Belgeri in doppio, davanti a Luca Borgonovo e Marco Selva. Chiude il bilancio comasco la Menaggio con l’oro di Valentina Mascheroni e Silvia Tarelli in doppio ragazze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA