E l’Europeo ora si sdoppia. In pole position c’è l’ItalComo

Canottaggio Tra Under 19 e assoluto si lavora a Varese e Piediluco. In lizza anche la squadra paralimpica

Sono alle porte due grandi appuntamenti continentali per il canottaggio azzurro. Il prossimo fine settimana a Brive-La-Gaillarde (Francia), il Campionato Europeo Under 19 e la settimana dopo l’Europeo Assoluto di Bled, in Slovenia.

Per quanto riguarda il secondo, la Nazionale olimpica è a Varese sul bacino della Schiranna con 48 atleti (32 uomini e 16 donne) e vi rimarrà fino a lunedì prossimo, giorno in cui tutta la compagine si sposterà in Slovenia. La squadra paralimpica, invece, sarà a Piediluco fino a domenica con 12 atleti (sette uomini e cinque donne).

Questi i sette comaschi che fanno parte del Gruppo Olimpico: Jacopo Frigerio (Fiamme Gialle/Lario), Davide Comini, Matteo Della Valle (Fiamme Oro/Moltrasio), Pietro Willy Ruta (Fiamme Oro), Giorgia Pelacchi (Fiamme Rosse/Lario), Gabriel Soares (Marina Militare), Elisa Mondelli ( Moltrasio). Con loro anche il capo allenatore del gruppo femminile Stefano Fraquelli.

Della nazionale Pararowing, presente a Piediluco, invece, fa parte Luca Conti (Centro Remiero Lago Pusiano).

Sul lago umbro è in corso anche il mini raduno per la definizione degli equipaggi degli azzurrini in partenza per la Francia.

Del gruppo fanno parte anche i comaschi, che sono stati selezionati in base ai risultati ottenuti nel meeting nazionale del passato weekend. Questi i 10 in attesa di essere destinati sui rispettivi equipaggi che i capo allenatori Valter Molea Massimo Casula stanno definendo: Melissa Schincariol, Marco Selva (Cernobbio), Filippo Bancora, Luca Cassina, Sara Lucia Caterisano, Michele Minazzato, Natan Sartor, Petra Testori ( Lario), Giulia e Marta Orefice (Moltrasio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA