Grande Rocek, campione d’Europa. Festa per la Canottieri Lario

È del comasco il primo acuto della nostra pattuglia alla rassegna di Monaco di Baviera

Campione d’Europa sul quattro di coppia Pesi Leggeri: Patrick Rocek sale sul gradino più alto del podio insieme ad Antonio Vicino, Martino Goretti e Niels Torre, facendo impazzire anche tutto l’ambiente della Canottieri Lario, la sua società. Festa grande, dunque, a Monaco di Baviera e nelle sede della prestigiosa società, dove tutti hanno potuto seguire l’impresa del giovane in diretta tivù.

La cronaca della gara con quaranta colpi al minuto la barca azzurra si lancia subito in avanti e con tre quarti di barca di vantaggio sulla Germania affronta il rilevamento del primo intertempo.

Ma la formazione azzurra non vuole rischiare e quindi aumenta il ritmo per mettere al sicuro il primo posto e al passaggio dei mille metri ha una barca di vantaggio sui tedeschi che provano a inseguire senza incidere sull’andamento della gara, saldamente nelle braccia degli azzurri. Trentasette l’Italia e trentotto la Germania, ma al passaggio dei 1500 metri gli azzurri hanno 3.75 di vantaggio sui tedeschi che provano il tutto per tutto attaccando e alzando il numero di colpi, ma l’Italia rintuzza agevolmente l’attacco e vince il titolo europeo su una barca che ha dato tanto ai nostri colori.

Finale-passerella per gli azzurri che, fiaccata la Germania, vincono nettamente l’Europeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA