Il movimento regionale chiama. E i giovani comaschi rispondono

Ottimi risultati per le canottieri lariane nella prima giornata di gare sul lago di Varese

Ieri sul lago di Varese si è svolta la prima serie di finali della regata regionale, che ha visto alla ribalta anche i giovani delle società comasche. Iniziamo dai Cadetti, che rappresentano la fase di passaggio alle categorie agonistiche.

Per la Lario Lorenzo Martucci e Simone Boatto vincono in singolo e sono terzi i doppio. Vince anche Annalou Tettamanti. Avanti tutta la Cernobbio con i successi di Bianca Bancora,Camilla Trombetta e Luca Micheluzzi, che dopo il secondo posto in singolo, vince in doppio con Lorenzo Rusconi della Carate Urio, davanti a Gianmarco Ruchen e Lorenzo Tencalla della Menaggio.

Menaggio sul gradino più alto del podio con Filippo Pidutti in singolo e in doppio con Elia Pogliani, Asia De Lorenzi in singolo e in doppio con Alice Barini. Per la Lago Pusiano, Giona Molteni vince in singolo e in quattro di coppia con Martino Agostino, Tommaso Masiero e Nicolas Vaccani. Andrea Molteni della Bellagina si impone su Martino Agostino della Lago Pusiano.

La Sportiva Lezzeno festeggia gli ori in singolo di Gaia Di Meo, in doppio di Gaia Molinari e Sofia Primavera, Amedeo Ponzini e Michele Molinari. Medaglie d’argento di Lorenzo Rusconi della Carate Urio e Tommaso Villa della Tremezzina in singolo e in doppio.

Degna di nota anche la ripresa della sezione della Marina Militare portata avanti da Franco Sancassani al Centro Remiero Lago di Pusiano, che in passato ha formato campioni come Gabriel Soares. In questa occasione si sono messi in luce con la medaglia di bronzo i giovani Nicolò Polti e Nicolas Vaccani. Per quanto riguarda gli Allievi, la Lario festeggia la vittoria di Giacomo Frigerio, Riccardo Cassani, Giulio Luraschi, Pietro Cadenazzi in quattro di coppia. Successo anche dei colori della Bellagina con Giacomo Galli, Anita Gilardoni in singolo, Alessandra Casanova e Alice Gandola in doppio.

La Sportiva Lezzeno vince con Nicolò Ghirello, mentre è terzo Matteo Dotto. Per la Menaggio argento di Asia Argenti, Viola Pisoni in quattro di coppia misto della Tritium. Seconde Carate Urio con Delia Mazzoni e Lago Pusiano con Giacomo Veronelli e Filippo Molteni in doppio Dei più piccoli al primo e secondo anno, trionfano i colori della Cernobbio con Ivan e Giulio Orefice in singolo; Andrea Fazio, Lorenzo Lironi, Alessandro Maggi, Riccardo Paredi in quattro di coppia. Vincono anche Lucia Bonetti e Vera Donegana della Moltrasio.

Infine per i Master, vittoria del doppio di Dario Botta e Igor Ripamonti della Carate Urio.

Oggi secondo e ultimo blocco di finali con le categorie agonistiche in darsi battaglia dagli Under 19 ai Senior e Pesi Leggeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA