Lario, Moltrasio e Bellagina
al Tricolore di Gran Fondo

Il movimento non teme il freddo: appuntamento domani a San Giorgio di Nogaro

Ci vuol altro del freddo per fermare le regate. Dopo le varie sfide marine con le pesanti imbarcazioni di coastal rowing, ecco cosa ti inventa il calendario remiero nazionale per non tirare i remi in barca: il ritorno delle barche olimpiche per i campionati italiani di Gran Fondo delle specialità del singolo e del due senza.

Ad ospitare domani la kermesse sarà il bacino friulano di Aussa Corno a San Giorgio di Nogaro. In palio i titoli tricolori Ragazzi, Junior, Pesi Leggeri, Under 23 e Senior, con l’aggiunta nel singolo anche degli Esordienti.

Saranno ovviamente della partita anche le comasche Lario, Moltrasio e Bellagina con l’obiettivo di mettere in bacheca gli ultimi titoli della stagione. Sicuramente il due senza di Aisha Rocek e Caterina Di Fonzo punta al poker dopo il tris dei Mondiali, Europei e tricolori. Sarà anche un sfida in famiglia bianconero stellata, perché dovranno vedersela anche con l’altro doppio di Giorgia Pelacchi e Arianna Noseda.

Sempre per la Lario in lizza Ivan Galimberti e Arianna Passini nel singolo Ragazzi. Elias Pescialli della Bellagina, invece, si mette in gioco nella categoria Junior, sfidando tra gli altri Patrik Rocek della Moltrasio. Il bellagino Gabriel Soares (Marina Militare) punta a rimpinguare la sua collezione personale di medaglie nel singolo pesi leggeri.

Dopo lo “schiaffo” ricevuto per i Mondiali di Rotterdam, Nicole Sala della Lario torna a cimentarsi anche lei in singolo leggero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA