Le Fiamme Gialle ricordano Pippo
A Sabaudia ci sarà Teatro Mondelli

L’intitolazione dello spazio delle forze armate nell’anniversario della scomparsa del campione della Canottieri Moltrasio

Venerdì 29 aprile le Fiamme Gialle, a un anno dalla prematura scomparsa, intitoleranno il Teatro Fiamme Gialle, adiacente la sede del III Nucleo Atleti di Sabaudia, in pieno centro città, alla memoria del compianto campione e finanziere Mondelli.

Il Teatro Fiamme Gialle “Filippo Mondelli” continuerà ad essere il fiore all’occhiello di Sabaudia, a disposizione della comunità per spettacoli ed eventi di vario genere. Dal 29 aprile sarà ancora più prezioso per tutti gli amici delle Fiamme Gialle e per tutti quelli che riconoscono in Filippo Mondelli, un vero e proprio esempio di tenacia e lealtà.

In memoria di Filippo, le Fiamme Gialle hanno deciso di organizzare anche la “Challenge Filippo Mondelli”, una gara promozionale online di Indoor Rowing, ideata allo scopo di raccogliere fondi da devolvere all’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, ospedale che ha avuto in cura proprio il campione gialloverde.

La competizione benefica, organizzata insieme alla Beat It Indoor Rowing Onlus, con il patrocinio della Federazione Italiana Canottaggio e l’ausilio di Concept 2 Italia, è aperta a tutti, agonisti e non, dagli under 12 fino ad arrivare agli over 80. Si disputerà sulla distanza di 500 metri e chiunque, in ogni angolo del mondo disponga di un remoergometro, potrà partecipare.

Le Fiamme Gialle hanno deciso di ricordarlo con queste iniziative, perché, oltre a essere stato un esempio nello sport, lo è stato anche nella vita. Infatti, ha saputo affrontare diverse difficoltà, sempre con grande determinazione e correttezza, doti che con il tempo gli hanno permesso di diventare un fuoriclasse del canottaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA