Cantù americana
Johnson-Allen ok

Il duo statunitense composto da Trevon Allen e Robert Johnson autori, in tre sole partite, di quasi 130 punti in due

È una S.Bernardo-Cinelandia Park a trazione mista italoamericana. In questo avvio di campionato, però, saltano all’occhio le statistiche del duo statunitense composto da Trevon Allen e Robert Johnson autori, in tre sole partite, di quasi 130 punti in due. Johnson ha esordito con 33 punti all’esordio con Capo d’Orlando, poi 22 contro Pistoia e 18 contro Torino, per una media realizzativa di 24.3 punti a partita.

In crescendo, invece, le prestazioni di Allen: dopo averne segnati 10 al debutto, ha proseguito su standard importanti, con 23 e 22 punti nelle altre due sfide. In conclusione, la coppia Allen-Johnson sta producendo sinora 42.6 punti di media, più del 50% dei punti che Cantù realizza in una singola partita, ovvero 84.3 di media. Ben 128 punti dei 253 segnati finora dalla S.Bernardo-Cinelandia Park, portano la firma dei due Usa. Un contributo notevole.

La squadra si è ritrovata in palestra per cominciare la preparazione in vista del prossimo turno in trasferta contro Casale Monferrato domenica alle 18. Sono tutti a disposizione, l’obiettivo è dare ancora più minuti a Bucarelli dopo i 4’ giocati contro Torino.

Intanto, Cantù tornerà in tv – in chiaro e in diretta – a fine novembre per il big match contro Udine. La sfida, domenica 28 novembre, si disputerà alle 17. Per quanto riguarda il girone Verde, lunedì 1 novembre verrà trasmessa da Ms Sport il derby Casale-Biella, domenica 14 Bakery Piacenza-Trapani, entrambe alle 17

© RIPRODUZIONE RISERVATA