Cantù, arriva Le Havre
È l’eurodebutto in casa

Domani i francesi alle 20.30 al Pianella: per la FoxTown c’è anche la diretta tivù su Milanow (canale 191 del digitale terrestre)

Esordio casalingo in Fiba Europe Cup per la FoxTown che affronterà domani alle ore 20.30 alla Mapooro Arena (diretta su Milanow, canale 191 del digitale terrestre) la formazione francese dell’STB Le Havre con l’obiettivo di riscattare la sconfitta di settimana scorsa a Boras.

I transalpini di coach Thomas Drouot hanno iniziato bene l’avventura europea sconfiggendo in casa mercoledì scorso gli austriaci dell’Ece Bulls Kapfenberg per 70- 57 grazie ai 16 punti del playmaker Henry Dugat e ai 14 della guardia Garrius Adams.

Di segno totalmente differente invece l’avvio nel campionato francese con Le Havre che si trova al momento all’ultimo posto in classifica, insieme al Nancy, con 0 vittorie e 6 sconfitte. Sabato l’STB si è arreso in casa di misura ad Antibes per 81-84 nonostante i 20 punti dell’ala portoricana Angel Vassallo.

«Le Havre – commenta il coach della FoxTown, Fabio Corbani - è una squadra molto atletica e dinamica e in questo rappresenta perfettamente le caratteristiche delle formazioni francesi. Hanno un modo di giocare diverso dal nostro ed è quindi ovvio che la gara sarà differente da quelle a cui siamo abituati come è normale per le sfide di Coppa. Arriviamo da due partite in cui non abbiamo raccolto punti e quindi vogliamo assolutamente invertire questo trend imparando a concretizzare ciò che di buono abbiamo costruito durante i 40 minuti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA