Cantù, cambio nel minibasket
Tieghi è il nuovo presidente

Il professore succede a Luca Rossini e annuncia: «Nessuna rivoluzione, avanti nel segno della continuità»

Passaggio di consegne più condiviso non poteva esserci. Con Luca Rossini totalmente coinvolto nelle vicende della prima squadra (è lui il responsabile dell’ufficio stampa e dei rapporti con i media), la società che cura il minibasket della Pallacanestro Cantù passa nelle mani del professor Antonio Tieghi, che ne diventa presidente.

E sbocco più naturale non poteva esserci, visto che Tieghi è considerato (e non a torto) un’istituzione a livello giovanile, e non solo nell’attività di base, sia in ambito provinciale sia in quello regionale e nazionale.

Il nuovo presidente, comunque, manterrà anche la responsabilità del settore tecnico, continuando a seguire sul campo il lavoro di istruttori e dirigenti, oltre a curare i rapporti con le famiglie, ruolo in cui riesce a sfruttare tutte le sue notevoli capacità non solo oratorie, ma anche di diplomazia.

Il professore, ovviamente, ha le idee chiare. «Nessuno sconvolgimento, e ci tengo a precisarlo, prima che girino voci strane e incontrollate - dice il dirigente -. Il percorso che ha portato alla mia nomina è stato ampiamente condiviso, senza alcun intoppo. Si va avanti nel segno della continuità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA