Cantù, c’è ancora Jefferson
nel quintetto della giornata

Insieme al centro americano dell’Acqua San Bernardo, anche gli ex Smith e Abass

Non è quasi più una novità vedere un giocatore dell’Acqua San Bernardo nel quintetto ideale della serie A, ma è senza dubbio una bella abitudine. Stavolta, per la 27esima giornata di campionato, è Davon Jefferson il giocatore prescelto dalla Lega Basket, che ha premiato la grande prestazione del centro canturino nel derby vinto contro Varese.

Vale la pena ricordare i numeri della sua ultima prova a Desio: 19 punti (con un clamoroso 8/8 da due) e 10 rimbalzi, per una “doppia doppia” e 32 di valutazione. Il quintetto dell’ultimo turno, tra l’altro, è a fortissima connotazione canturina, visto che compaiono, oltre a Jefferson, anche gli ex Jaime Smih (Banco di Sardegna Sassari) e Awudu Abass (Germani Brescia). Completano il quintetto Lba David Moss (Germani Brescia) e Michell Watt (Umana Venezia).

Mentre Cantù è tornata in campo a Vighizzolo per preparare l’importante sfida di sabato in trasferta contro Pistoia alle 20.30, oggi si disputa l’anticipo della 29esima e penultima giornata tra Brescia e Virtus Bologna, per consentire la partecipazione degli emiliani alla Final Four di Champions League in programma ad Anversa dal 3 al 5 maggio: è una sfida che riguarda da vicino anche Cantù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA