Cantù, c’è il rompete le righe
Ma tutti restano qui fino al weekend

La settimana è libera e non ci sono in programma sedute di allenamento a Vighizzolo

La stagione, con il saluto di ieri sera in piazza Garibaldi, è davvero conclusa, sotto tutti gli aspetti. Fine degli allenamenti, fine di un sogno chiamato playoff, sfumato sul finire di un campionato entusiasmante. Il “rompete le righe”, per squadra, tecnici, ecc… è già stato ufficializzato e nei prossimi giorni i giocatori rientreranno nelle rispettive sedi. La settimana è infatti libera e non ci sono in programma sedute di allenamento a Vighizzolo.

Gli americani non rientreranno immediatamente negli Stati Uniti, ma si fermeranno ancora qualche giorno in Italia: il volo, praticamente per tutti, sarà tra sabato e domenica.

La prossima settimana, coach Nicola Brienza sarà sicuramente in palestra per allenamenti con i più giovani, con i ragazzi aggregati del Pgc e altri atleti del settore giovanile – anche solo per vederli ancora all’opera - ed eventualmente con qualche giocatore di Cantù ancora nei paraggi.

Per il tecnico di Cantù saranno comunque giorni di lavoro e scouting, visto che assisterà ai playoff di serie A e A2, prima eventualmente di volare negli Usa a caccia di americani “papabili”. Intanto, a proposito di playoff, la corsa allo scudetto comincerà sabato con gara1 dei quarti di finale.

Alle 19 apertura con Milano-Avellino, alle 20.45 Sassari-Brindisi, domenica Cremona-Trieste alle 18.15 e Venezia-Trento alle 20.45. Gara2 lunedì e martedì, con fattore campo sempre a favore della squadra meglio classificata.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA