Cantù, cessione della società
In corsa c’è anche Amway

Con l’azienda globale Usa operante nel settore della vendita diretta tratta un intermediario.

Dopo il dietrofront della cordata abruzzese sono rimaste due le cordate palesemente interessate all’acquisto della Pallacanestro Cantù.

Con una di queste le trattative vengono direttamente condotte dagli attuali massimi dirigenti canturini - con l’amministratore unico Roman Popov in primis - mentre con l’altra a tenere le fila c’è un’agenzia di intermediazione che per questioni di riservatezza non ha comunicato neppure alla società brianzola il nome del proprio cliente.

Ma pur con la società canturina che non ne è al corrente, un nome sembra essere spuntato ed è quello del gruppo Amway, azienda globale statunitense operante nel settore della vendita diretta. Alticor Inc., la holding di cui Amway Corporation fa parte, è leader mondiale nel settore e nel 2017 ha raggiunto un fatturato globale di 8.6 miliardi di dollari.

La sede centrale di Amway Corporation si trova a Ada, nel Michigan. E a proposito di Stati Uniti, l’Amway Center è il palazzetto da 20mila posti in cui in Florida gli Orlando Magic giocano in Nba.

Amway Italia srl è presente sul mercato italiano dal 1985 e i suoi uffici si trovano in viale Liguria a Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA