Cantù chiude il cerchio
Ufficiale Hasbrouck

È arrivato l’annuncio della società per l’esterno che completa l’organico del nuovo tecnico Fabio Corbani

La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato per la prossima stagione l’esterno statunitense Kenny Hasbrouck.

Hasbrouck, nato a Washington il 14 agosto del 1986, ha militato nell’ultima stagione alla Mobyt Ferrara, laureandosi capocannoniere della Legadue Silver con 20,4 punti di media a partita a cui ha aggiunto 3,2 rimbalzi e 2,7 assist di media a match.

Uscito dal college di Siena, a New York, nel 2009, l’esterno ha giocato la sua prima stagione da professionista in D- League, ai Rio Grande Valley Vipers, realizzando 16,9 punti di media a gara e meritandosi una chiamata NBA dai Miami Heat nel marzo del 2010.

Dopo aver disputato la preseason successiva sempre con gli Heat, Hasbrouck ha fatto il suo esordio europeo nel dicembre 2010 con la formazione spagnola del Meridiano Alicante. Nell’estate del 2011 lo statunitense si è trasferito in Germania, all’EWE Basket Oldemburg, disputando sia il campionato tedesco sia l’Eurochallenge.

Nella stagione 2012- 2013 Hasbrouck ha debuttato in Italia, con la maglia della Virtus Bologna, facendo registrare 11,9 punti, 2,3 assist e 1,9 rimbalzi di media a partita.

L’anno successivo l’esterno ha giocato in Turchia, al Mersin Buyuksehir Belediyesi, prima di tornare l’estate scorsa in Italia alla Mobyt Ferrara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA