Cantù da sette giornate alla riscossa
Nessun’altra ha saputo fare meglio

Soltanto Brindisi è riuscita a tenere il passo dei brianzoli dal 30 dicembre in poi.

Dal 30 dicembre a oggi, Cantù ha fatto meglio anche di Milano. Sì, l’Acqua San Bernardo nelle ultime sette giornate di campionato ha raccolto più punti dell’inarrivabile capolista Olimpia che guida la classifica con 6 lunghezze di margine sulla più immediata inseguitrice: 12, infatti, i punti totalizzati dai brianzoli, 8 quelli racimolati dai milanesi.

Ma c’è di più, perché in questo stesso lasso di tempo, nessun’altra squadra ha saputo fare meglio di quella dapprima condotta da coach Evgeny Pashutin e successivamente affidata all'allenatore Nicola Brienza. E soltanto Brindisi è riuscita a ottenere i medesimi riscontri.

Procediamo con ordine. Al termine del 12° turno di serie A, Cantù aveva colto soltanto tre successi e occupava l’ultimo posto in graduatoria in compagnia di Pistoia e Reggio Emilia.

All’improvviso, invece, il processo di redenzione dopo l’espiazione dei peccati: una resurrezione descritta dalle sei vittorie nelle ultime sette partite disputate. Un passo non soltanto da playoff ma addirittura da scudetto...

Isolando la classifica relativa a questi sette turni più recenti, ecco ritrovare l’Acqua San Bernardo al comando affiancata da Brindisi. Con quattro lunghezze di margine su diverse squadre che occupano le posizioni di vertice della classifica reale.

Classifica ultime 7 giornate

1 Cantù 12

2 Brindisi 12

3 Milano 8

4 Venezia 8

5 Cremona 8

6 Sassari 8

7 Bologna 8

8 Trento 8

9 Avellino 8

10 Brescia 6

11 Varese 6

12 Pesaro 4

13 Trieste 4

14 Reggio E. 4

15 Torino 4

16 Pistoia 4

© RIPRODUZIONE RISERVATA