Cantù, domani c’è Siena
«Ha sempre voglia di vincere»

L’analisi è del coach Sacripanti: «Sarà il primo test della stagione che ci dirà fino a che punto possiamo adeguarci al livello di un collettivo che ha “qualcosa” in più di noi»

«Non è più quella dell’anno scorso». «Hanno tagliato il budget». Il ritornello va avanti da almeno un paio d’anni, il problema – meglio dire la nuda e cruda verità – è che Siena sta sempre là.

In alto, ai vertici del basket italiano, con una regolarità mostruosa in termini di vittorie. Anche in tempi di vacche magre, per modo di dire.

Ora, i marziani saranno anche tornati sulla terra, ma sono ancora una delle squadre da battere dopo sette scudetti consecutivi. Rivincerà? «È tra le favorite. Sulla carta Milano ha più giocatori e più talento. Ma loro hanno delle solidissime basi: hanno mentalità, abitudine, umiltà e un’immutata voglia di vincere che li posiziona ancora in prima fascia per il tricolore».

Domani Siena plana su Cantù e Sacripanti non ha nessun imbarazzo nell’ammettere che, per la sua squadra, «sarà il primo test della stagione che ci dirà fino a che punto possiamo adeguarci al livello di un collettivo che ha “qualcosa” in più di noi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA