Cantù, è domani
la prima amichevole

A Palanga, in Lituania, la squadra biancoblù affronterà il Pieno Zvaigzdes

Esordio stagionale per la Pallacanestro Cantù che domani alle ore 13.30 (12.30 in Italia) affronterà in amichevole allo Sports Complex di Palanga la formazione lituana del Pieno Zvaigzdes.

Gli avversari

Il Pieno partecipa dal 2011 al campionato lituano e ha disputato nella scorsa stagione la Fiba Europe Cup raggiungendo il secondo turno della competizione. La formazione di coach Ramunas Cvirka può contare sugli esterni americani D.J. Balentine, rookie che proviene dall‘università di Evansville, e Derrick Low, l‘anno scorso in forza alla formazione rumena del Timisoara, ma che nella sua carriera ha vestito le maglie di Rouen, Maccabi Haifa e Azovmash Mariupol.

Il centro titolare è il roccioso ucraino di 208 cm Andriy Agafonov mentre completano il quintetto i lituani Karolis Babkauskas, play venticinquenne che nella scorsa stagione giocava in Romania alla Dinamo Bucarest, e Egidijus Dimša, ala forte proveniente dalla Juventus Utena.

La panchina del Pieno Zvaigzdes è completamente formata da giocatori lituani tra cui spiccano l’ala Vilmantas Dilys, che ha vestito la maglia di Manresa, in Spagna, oltre che quelle dello Zalgiris Kaunas e del Lietuvus Rytas, e la guardia Steponas Babrauskas, visto anche in Serie A in Italia nel 2007- 2008 prima con la Cimberio Varese e poi con la Legea Scafati.

La situazione della Pallacanestro Cantù

Per la Pallacanestro Cantù non si segnalano problemi di infortuni e quindi dovrebbero scendere in campo tutti i giocatori a disposizione di coach Kurtinaitis, compresi i tre aggregati Justan Sinica, Simonas Serapinas e Valdas Vasylius.

Non sarà ovviamente della gara il play Zabian Dowdell che raggiungerà Palanga solamente in nottata così come sarà chiaramente assente l’ala Romeo Travis che è impegnato con la nazionale macedone alle qualificazioni per i Campionati Europei del 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA