Cantù e il dopo test a Milano
Sodini: «Sensazioni positive»

Il coach commenta la prima uscita della squadra biancoblù

Sensazioni dopo la prima uscita della Pallacanestro Cantù a Milano? Bene Johnson, che si è diviso in regìa con Allen. Sostanzioso l’apporto come “4” e “5” di Nikolic, prezioso il lavoro spalle a canestro di Da Ros, fiducia anche in Stefanelli, preciso nel tiro da 3.

Coach Sodini ha commentato così il primo test: «Trovare qualcosa che funzionasse in una partita come questa, voleva già dire prendere convinzione e, pertanto, non credo minimamente che debba esserci frustrazione in quei momenti di partita in cui obiettivamente è difficile produrre una pallacanestro che sia efficace. Il nostro campionato non è questo. Aver vinto un quarto non è una cosa assolutamente scontata».

Sodini ha fatto il punto sulla preparazione: «Prendiamo tutto quello che ha funzionato e prendiamo spunto dalle cose che hanno funzionato meno bene per migliorarle in palestra. Siamo alla ventesima seduta di allenamento, i ragazzi stanno lavorando benissimo con grande volume e grande intensità. Ci deve essere sempre un punto di partenza, e questo lo è, perché i viaggi iniziano con qualcosa di concreto. Le sensazioni sono positive».

Prossima uscita giovedì 2 settembre, al “Toto Caimi” di Vighizzolo, contro l’Aurora Desio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA