Cantù, è Ross il dopo Metta?
LaQuinton Ross (a sinistra con la maglia di Pesaro) mentre cerca di fermare proprio Metta World Peace

Cantù, è Ross il dopo Metta?

LaQuinton Ross è stato protagonista a Pesaro nell’ultima stagione

Chi sarà il successore di Metta World Peace? Di nomi ne circolano già parecchi, anche perché gli operatori di mercato biancoblù non sono certo rimasti con le mani in mano in attesa di conoscere la decisione di MWP.

Eppure ce n’è uno che sembra prevalere su tutti gli altri ed è quello di LaQuinton Ross, 24 anni da compiere in novembre, 2.03 per 100 chili. Dopo aver frequentato l’Ohio State University (dove è stato compagno di squadra del “reggiano” Amedeo Della Valle) e non essere stato scelto al Draft Nba 2014, quello stesso anno ha giocato la Summer League con i Lakers per poi firmare l’ agosto scorso con la Vuelle Pesaro.

Queste le sue cifre con il team biancorosso: 17.1 punti di media (con un massimo di 37 contro Brindisi) in 33 minuti, tirando con il 41.6% da 2, il 37.6% da 3 e l’86.7% dalla lunetta, con l’aggiunta di ben 7.1 rimbalzi a gara. Per ben 11 volte è andato oltre quota 20 punti ed è stato decisivo nel match salvezza dell’ultima giornata contro Caserta vinto da Pesaro grazie soprattutto ai suoi 28 punti e 12 rimbalzi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA