Cantù, fumata bianca per Darden

Raggiunto l’accordo con l’ala piccola statunitense: a breve l’annuncio ufficiale.

Due mesi dopo - anzi per la verità pure qualcosina in più - l’annuncio del primo ingaggio (era il 6 luglio quando si formalizzò l’acquisto di Gani Lawal) ecco che la Pallacanestro Cantù riesce finalmente a chiudere il cerchio relativo all’allestimento del roster per la serie A con l’ufficializzazione - attesa per oggi - della firma di Tremmell Darden.

Sarà dunque lui l’ala piccola titolare del quintetto di coach Kurtinaitis, andando peraltro ad annerire l’ultima casella rimasta bianca in seno alla squadra biancoblù. Considerati i tempi fisiologici per la richiesta e l’ottenimento del “visto”, il californiano dovrebbe sopraggiungere in Brianza nei primissimi giorni della prossima settimana.

Trentaquattro anni - ma i 35 sono imminenti poiché li festeggerà il 17 dicembre ... - 1.96 d’altezza per 91 chili, Tremmell Lequincy Dushun Darden è il giocatore che sembra essere perfetto per il sistema di gioco del suo nuovo coach lituano.

Il pragmatismo di Darden avrebbe dunque conquistato il cuore del nuovo allenatore canturino che ha così espresso il proprio via libera alla realizzazione dell’operazione.

Si cercava, anzitutto, un giocatore esperto, già pratico dell’Europa (Darden la sta girando in lungo e in largo da oltre un decennio vincendo titoli nazionali in Francia, Spagna e Grecia), che non fosse una “prima punta” così da potersi porre al servizio dei compagni senza necessariamente sentirsi sminuito. Nonché fisicamente integro. Ebbene, il californiano sembra appunto possedere appieno tali requisiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA