Cantù, ha vinto Recalcati
Così si allarga lo staff

Nei prossimi giorni verrà aggiunto un tecnico (forse due) che affianchi Charlie e Sodini.

Ci siamo. La Cantù versione 2017-2018 sta per muovere i suoi primi passi. Tenuto conto che non siamo neppure alla fine di maggio, il margine di vantaggio rispetto alla stagione scorsa è di tutta evidenza. Sia quanto all’aspetto temporale (allora ci si mosse ad agosto inoltrato) sia quanto alla valenza competitiva di un gruppo di lavoro già ben rodato e collaudato. Perché, intanto, c’è da rilevare che è stata rinnovata la fiducia a Gianluca Berti.

Nelle prossime ore verrà definita ufficialmente anche la permanenza dell’assistente di Carlo Recalcati, quel Marco Sodini che ha dimostrato di essere un professionista di indubbio profilo e che pertanto può vantare anche qualche - lecita - ambizione.

Salvo colpi di scena, tuttavia, il tecnico viareggino resterà in biancoblù - anche perché fortemente voluto da Recalcati - per occuparsi molto più “di campo” e meno di scouting degli avversari. Compito che verrà affidato, unitamente a quello di video analista, al nuovo assistente che sta per essere imbarcato.

Riguardo la scelta di quest’ultimo, l’ultima parola compete ovviamente al capo allenatore, trattandosi di un uomo che deve avere la sua più completa fiducia. Dopodiché, non è da escludere che lo staff tecnico si ampli a un quarto soggetto, verosimilmente un giovane che voglia crescere e fare un po’ d’esperienza a mo’ di stagista. Insomma, qualcuno che non gravi economicamente sul club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA