Cantù imbattuta e in fuga
Alle spalle c’è un quartetto

Tre delle inseguitrici (Pistoia, Mantova e Torino) hanno perso solo contro i biancoblù, l’altra è Udine

In quattro alle spalle di Cantù, imbattuta e prima a 10 punti. Dopo cinque giornate, il gruppetto delle inseguitrici si è infoltito: Udine, Torino, Pistoia e, ovviamente, Mantova ultima vittima della squadra di Sodini si colloca a quota 8.

Il treno è capeggiato – in termini di condizione e striscia positiva - da Pistoia di coach Brienza, che ha perso l’unica partita proprio contro la S.Bernardo-Cinelandia Park alla seconda giornata. Poi i toscani ha sempre vinto, inanellando tre successi consecutivi contro la Bakery Piacenza in trasferta e le due affermazioni casalinghe contro Trapani e l’altra Piacenza, travolta domenica 78-50.

Udine – un’altra antagonista designata di Cantù - si è ripresa subito dopo il ko a Treviglio, battendo in trasferta la Bakery Piacenza 75-85: i friulani sono attesi a Desio a fine mese, domenica 28 alle 17, con diretta tv. Torino – dopo lo stop al PalabancoDesio – ha conquistato 4 punti superando la Bakery Piacenza e, nell’ultimo turno, Capo d’Orlando.

Nulla da fare all’esordio sulla panchina di Orzinuovi per Massimo Bulleri. Con il nuovo coach, i bresciani hanno condotto a lungo contro Trapani, per poi perdere di 2: siciliani trascinati dall’americano Wiggs, 28 punti e miglior realizzatore di giornata nel girone Verde. Orzinuovi resta sul fondo, ancora a zero punti, in compagni di Biella, battuta 65-62 nel posticipo di lunedì dalla Jb Monferrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA