Cantù in campo stasera
Affronta la Fortitudo

Cesare Pancotto, allenatore della San Bernardo, inquadra meglio l’avversaria odierna: «È una formazione di alto livello»

L’ultimo confronto fra Acqua San Bernardo Cantù e Fortitudo Bologna (la scorsa stagione con lo sponsor Pompea, ora invece il marchio è Lavoropiù) finì con la vittoria della formazione bolognese al supplementare, il 24 novembre 2019. Il match si chiuse sull’84-82 per gli emiliani, il canestro decisivo (a 11” dalla fine dell’overtime) lo segnò con un’entrata sulla linea di fondo chiusa con una schiacciata Maarty Leunen.

Oggi - palla a due al PalaBancoDesio alle 20, con diretta su Eurosport 2, arbitri Mazzoni, Nicolini e Vita - “Martino” è dalla parte canturina e passeranno molto spesso dalle sue mani i palloni che potrebbero portare i due punti alla San Bernardo. Due punti che conterebbero parecchio, visto che Bologna è con Trieste (che però ha ancora una partita da recuperare) appaiata a Cantù a quota 8 in classifica, pure se la Fortitudo sconta un inizio complicato culminato con l’esonero di coach Sacchetti, sostituito dall’ex canturino Dalmonte.

Cesare Pancotto, allenatore della San Bernardo, inquadra meglio l’avversaria odierna: «È una formazione di alto livello, e non è il caso di soffermarci sulla sua attuale posizione di classifica. Sono ricchi di qualità e di atletismo, lo confermano le tre vittorie in quattro partite, ed è stato bravo Dalmonte a dare il giusto valore a questa squadra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA