Cantù, la felicità di Brienza
«Felice per la fiducia dei ragazzi»

Il tecnico dell’Acqua San Bernardo: ««Sono molto contento di come è andata la partita - e dell’applicazione che abbiamo avuto difensivamente»

Cantù e la felicità di Nicola Brienza. Il coach canturino, alla prima quest’anno da capo allenatore, ha portato l’Acqua San Bernardo a una grandissima vittoria contro la Vanoli Cremona del tecnico della Nazionale, Meo Sacchetti.

Queste le considerazioni del tecnico brianzolo: «Sono molto contento di come è andata la partita – ha spiegato coach Brienza - e dell’applicazione che abbiamo avuto difensivamente. Sapevamo che per vincere contro Cremona, che ha un grande attacco, suo punto di forza e caratteristica tipica delle squadre di Meo, avremmo dovuto vincerla in difesa. Giocare ad alti punteggi sarebbe stato un terno al lotto, di conseguenza non volevamo alzare le nostre percentuali al tiro ma, piuttosto, abbassare le loro».

«È stata una settimana complicata, inutile negarlo, per questo però sono molto felice per la fiducia che i ragazzi hanno riposto in me e per la risposta che hanno dato in campo. Gli scorsi giorni ho detto ai ragazzi che la stagione doveva andare avanti e che, essendo il momento giusto, avremmo dovuto lavorare duramente per toglierci delle soddisfazioni. Ciò che ho chiesto al gruppo è stata partecipazione. Stavolta volevo vedere una squadra partecipe e coerente con quello che avevamo preparato. Ero preoccupato per come avremmo potuto iniziare la partita e, invece, fin dalle prime azioni della partita la squadra ha reagito come speravo reagisse».

«Per noi è stata una settimana di grandi novità, cose nuove sia per i giocatori che per me. Questa serata però – ha concluso Brienza - sarà importante per il futuro, da lunedì tornerà tutto normale, per me e per loro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA