Cantù, la sorpresa La Torre
«Devo mantenere l’intensità»

Il 21enne dell’Acqua San Bernardo si è preso anche il quintetto

Una delle tante note positive di questa serie di vittorie consecutive è sicuramente l’ingresso in pianta stabile di Andrea La Torre nelle rotazioni dell’Acqua San Bernardo.

Arrivato a novembre, nel periodo più nero di questa stagione senza ormai più aggettivi originali per poterla descrivere (pazza, strana, incredibile, scegliete voi), si è scottato, ha lottato e finalmente si è ritagliato un suo piccolo spazio che punta ovviamente a far crescere.

«Questa è a tutti gli effetti la mia prima stagione in serie A e quindi all’inizio non è stato ovviamente facile confrontarsi con questo livello - dice la guardia 21enne – però mi sono subito messo a disposizione, devo crescere ancora tanto e per farlo devo lavorare».

Intanto però si è preso il quintetto titolare, grazie soprattutto alla sua aggressività in difesa: «Da quel punto di vista credo di potermi giocare le mie carte, senza alcun dubbio. Devo essere bravo a mantenere sempre alta l’intensità, anche perchè per adesso è il mio punto di forza».

L’intervista completa su La Provincia in edicola martedì 12 marzo 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA